Jeans da uomo: i modelli da indossare questo autunno

Jeans da uomo: i modelli da indossare questo autunno

di Digital Team

Silhouette anni 90 e spirito urbano, tecnologie sostenibili e materiali naturali. Evergreen del guardaroba maschile, il jeans mette tutti d’accordo. Ecco i modelli da sfoggiare questo autunno

A gamba dritta oppure dalla silhouette over, d’ispirazione anni 90 o dai dettagli sartoriali. Versatile e intramontabile, c’è il jeans giusto per ognuno. Siete indecisi? Potete lasciarvi ispirare dalle celeb, che lo indossano in ogni occasione, dal Festival del cinema di Venezia alla Fashion Week. Oppure dalle passerelle delle sfilate Autunno-Inverno 2024, su cui lo abbiamo visto sfilare nelle forme e nelle declinazioni più diverse.

Il denim è, da sempre, protagonista nelle collezioni di Dsquared2. Questo tessuto è l’emblema della poliedrica identità del marchio fin dalla sua nascita, e continua a rinnovarsi ogni stagione. Nella sua versione maschile più audace e sensuale, oggi è interpretato dal fotografo Giampaolo Sgura in una campagna dedicata. Icona del guardaroba, il jeans da uomo non poteva mancare, quindi, anche nella capsule Dior Icons. Abbinato a una fine maglieria realizzata con filati naturali dalla palette neutra, è elegante e senza tempo.

Mango, invece, presenta un total look crema creato da una giacca di denim e dai Bob jeans dal taglio dritto, completando il tutto con accessori neri a contrasto. Capo perfetto in ogni occasione, sia su una T-shirt sia su una giacca sartoriale, il modello 555 Relaxed Straight Levi’s Red Tab d’ispirazione vintage. Un modello che rende omaggio ai classici jeans a gamba dritta con il caratteristico “anti-fit”, più comodo. Da avere assolutamente nel guardaroba.

La linea Marc O‘Polo Denim rappresenta l’impegno del brand svedese di produrre denim più sostenibili. Vengono utilizzati materiali ecocompatibili, processi di tintura più responsabili e metodi di lavaggio più rispettosi dell’ambiente. Anche Guess Jeans utilizza una rivoluzionaria tecnologia che ricrea il look stone washed attraverso un processo più green. Un’alternativa al tradizionale lavaggio a pietra che utilizza aria e bolle, riducendo il consumo di acqua e di energia.

Jeans da uomo dell’autunno


La capsule maschile Dior Icons Fall 2024


Uno scatto della campagna Denim Fall Winter 2024 di Dsquared2


Il modello 555 Relaxed Straight Levi’s Red Tab


Jeans oversize di Fiorucci


Un must have, questo jeans bianco di Mango


Un modello di un elegante blu scuro dalla gamba dritta, Guess Jeans


Un modello dallo spirito urbano di Marc O’Polo Denim


La nuova Campagna Uomo di Louis Vuitton per l’Autunno-Inverno 2024 scattata a Livigno